Kim Jong-un: la misteriosa moglie Ri Sol-ju, cantante amante dello shopping

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2017 - 05:50 OLTRE 6 MESI FA
Kim Jong-un: la misteriosa moglie Ri Sol-ju, cantante amante dello shopping

Kim Jong-un: la misteriosa moglie Ri Sol-ju, cantante amante dello shopping

PYONGYANG – In pochi sanno che il dittatore Kim Jong-un ha una moglie. Lei si chiama Ri. Secondo un report dei servizi segreti sudcoreani, la donna avrebbe 28 anni (il condizionale è dovuto vista la segretezza delle informazioni sulla Corea del Nord), proverrebbe da una famiglia nobile del Paese e sarebbe madre di tre figlie. Benché sposa dell’intoccabile e adoratissimo Kim, Ri Sol-ju non ha di certo il ruolo politico di first lady.

Sempre in base alle informazioni in possesso dei servizi segreti sudcoreani, anni fa la donna è stata vista in Cina dove ha frequentato un corso di canto, mentre nel 2005 si è recata in Corea del Sud (nazione nemica giurata del marito) in quanto membra di una squadra di cheerleader.

Come scrive l’Huffington Post,

come ogni donna con un portafogli gonfio, poi, anche Ri si abbandona spesso allo shopping compulsivo, tanto da essere stata avvistata più di una volta con ingombranti buste di Dior e Chanel in mano. Il tutto nel contesto di un Paese decisamente povero, in cui gran parte dei cittadini fa fatica a nutrirsi.

Non c’è comunque da stupirsi del mistero che avvolge la first lady Ri in patria: le varie consorti del padre di Kim Jong Un non sono mai state presentate ufficialmente come tali. La tv di Stato in Nord Corea, invece, ha parlato esplicitamente di “moglie di Kim” riferendosi alla donna nel corso di un servizio del 2014.

Da Ri il dittatore avrebbe avuto tre figlie (tutte femmine) e gli esperti non escludono che la coppia proverà ad allargare la famiglia in attesa di un erede maschio che, in futuro, possa prendere il posto del padre. Probabilmente in quel caso il mondo verrà a sapere che in Sud Corea è nato un nuovo leader politico.