Michelle Obama sbarca in Messico, è la prima visita diplomatica come first lady

Pubblicato il 13 Aprile 2010 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA

Michelle Obama

Michelle Obama inaugura oggi la sua prima missione diplomatica come first lady americana. La moglie del presidente Barack Obama è attesa in Messico per una visita ufficiale, dove incontrerà la first lady messicana, Margarita Zavala, 42 anni, avvocato e madre di tre bambini. Lo riporta il quotidiano ‘Chicago Sun-Times’ nel suo sito online.

Un debutto difficile in un paese confinante e sconvolto da quella ormai è una vera e propria guerra della droga che fa migliaia di morti all’anno, e che nelle scorse settimane ha colpito tre dipendenti, due americani, del consolato statunitense di Ciudad Juarez, la città settentrionale epicentro delle violenze.

Michelle Obama cenerà questa sera con la coppia presidenziale messicana a Los Pinos. Nei giorni seguenti la moglie del presidente Felipe Calderon accompagnerà la first lady Usa al celebre museo di Antropologia di Città del Messico. Poi una tappa in una scuola elementare e a seguire alla ‘Universidad Iberoamericana’, dove Michelle terrà un discorso. Si tratterà di una visita breve. Il rientro a Washington è previsto per giovedì 15 aprile. Il viaggio va inserito nel quadro dei rapporti fra i due Paesi per la promozione dell’educazione e dello sviluppo economico.