Mattina calma a Tunisi, centinaia in attesa dei voli

Pubblicato il 16 Gennaio 2011 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA

Dopo un’altra notte a Tunisi con echi di scontri ed elicotteri che hanno sorvolato la citta’, la situazione questa mattina nel centro della capitale appare tranquilla. Nella notte pero’ testimoni segnalano ancora morti alle porte della citta’. Un bilancio delle vittime ancora una volta difficile da verificare.

Intanto centinaia di persone hanno raggiunto l’aeroporto allo scadere del coprifuoco questa mattina alle sette nella speranza di imbarcarsi su un volo in partenza dalla Tunisia in quanto proprio oggi le attivita’ dell’aeroporto Cartagine di Tunisi dovrebbero tornare alla normalita’ con la riattivazione delle tratte sospese anche da compagnie straniere (oggi dovrebbero ripartire anche i voli Alitalia), mentre alla riapertura dello spazio aereo ieri su Tunisi aveva volato solo Tunisair.

Stranieri come tunisini, in molti hanno passato la notte in aeroporto nel tentativo di salire sul primo aereo disponibile. Tuttavia questa mattina, nonostante le lunghissime file formatesi intorno alle otto, i banchi delle compagnie aeree non erano attivi. E, sebbene i tabelloni segnalassero voli in partenza per varie destinazioni europee e nordafricane, non era ancora possibile effettuare il check-in o disporre di informazioni certe.