Usa, l’ex fidanzatato della figlia di Palin candidato sindaco a Wasilla

Pubblicato il 10 Agosto 2010 - 17:13 OLTRE 6 MESI FA

Levi Johnston e Bristol Palin

Sarah Palin non riesce proprio a disfarsi di Levi Johnston, l’ex fidanzato della figlia Bristol e padre di un suo nipotino, il piccolo Tripp. Dopo essere apparso nudo sulla rivista Playgirl, questo ragazzone dell’Alaska, ex campione di hockey, ha deciso di darsi alla politica. E lo farà ripercorrendo le tappe di nonna Sarah: a Variety ha annunciato che vuole diventare sindaco di Wasilla, la cittadina in cui è nata la stella Palin, prima di diventare governatrice dell’Alaska e poi candidata vicepresidente degli Stati Uniti.

Ma questa avventura, più che avere valore politico, si trasformerà in uno show. La sua campagna elettorale diventerà infatti l’ennesimo reality tv dal titolo: ”Lovin Levi: The Road to the Mayor’s Office”, cioè “Amando Levi, nella sua corsa per diventare sindaco”. A produrre il programma che seguirà passo passo le sue giornate da candidato, la Stone and Company Entertainment, la stessa casa che nel 2006 produsse lo show di Ivana Trump, ‘Ivana Young Man’.

Il programma punterà a raccontare come questo ragazzo padre, ottimo cacciatore e appassionato di bicicletta, riuscirà a convincere i suoi concittadini a votarlo. Difficile prevedere la durata del reality, visto che Wasilla non è New York e l’attuale primo cittadino della città, l’avvocato Verne E.Rupright, è stato eletto nel 2008, conquistando 466 voti. Comunque tutto fa spettacolo.

Al di là di questo reality, Johnston è da tempo un personaggio che tira nella stampa scandalistica americana. Reso famoso dalla sua relazione con la figlia di quella che ha rischiato di diventare vicepresidente degli Stati Uniti, Johnston ruppe con Bristol subito dopo la sconfitta elettorale. La presenza di un figlio fece continuare tra i due una sorta di telenovela mediatica, tra richieste di soldi e battaglie legali per averne la custodia.

Pochi mesi fa, la svolta e la riconciliazione: sul settimanale Us Weekley compare la foto dei due vestiti di bianco, con in braccio il bambino, che annunciano nozze imminenti, nonostante il dissenso di nonna Sarah. La pace durò lo spazio di un mattino. Il National Enquire rivelò pochi giorni dopo, che un’altra sua ex fidanzata, Lanesia Garcia, era incinta. La giovane ha assicurato che Johnston non è il padre, ma le sue parole non sono bastate a Bristol che ha deciso di rompere per la seconda volta ogni rapporto con il padre di suo figlio.

Insomma, il gossip è maturo per cercare di lanciare questo reality para-politico. Puntuale non manca una punta di cattivo gusto che spesso caratterizza questo tipo di operazioni televisive. Quando all’agente di Johnston, Tank Jones, è stato chiesto cosa pensasse del suo futuro politico, ha risposto che ”la gente è arrivata a contestare Gesù. Figuriamoci – ha aggiunto – se mi occupo di questi poveracci che contestano Levi Johnston…”.