Usa. La sorella del repubblicano Gingrich appoggia rielezione Obama

Pubblicato il 8 Dicembre 2011 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA

Candace, la sorellastra di Gingrich

WASHINGTON, STATI UNITI – La sorellastra lesbica del candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti New Gingrich, un’attivista per i diritti dei gay, ha dichiarato che appoggerà la rielezione del presidente Barack Obama alle elezioni dell’anno prossimo.

Candace Gingrich-Jones, 45 anni, ha spiegato la sua decisione in una intervista alla MSNBC, affermando che seppure lei e il suo fratellastro ”si rispettano reciprocamente”, sono in totale dissaccordo sulla questione della tutela dei diritti dei gay.

”Lui è definitivamente dalla parte sbagliata della storia quando si tratta di affrontare questo argomento, ed io intendo lavorare con tutte le mie forze affinchè Obama venga rieletto l’anno prossimo indipendentemente da chi sarà il candidato repubblicano”.

La campagna elettorale di Gingrich è entrata in crisi l’estate scorsa, ma l’ex-speaker della camera dei deputati si è ripreso e secondo i sondaggi è attualmente nelle prime posizioni tra i suoi rivali repubblicani che vogliono sfidare Obama.

Gingrich è noto per le sue posizioni conservatrici in campo sociale ed è contrario ai matrimoni gay. La sorellastra, un esponente della Human Right Campaign che si batte per la difesa dei diritti dei gay, si è di recente sposata con una donna ma ha dichiarato che Gingrich non si è recato al suo matrimonio.