Bambino con tumore incontrerà il Papa: “Grazie alla fede…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2015 - 20:59 OLTRE 6 MESI FA
Bambino con tumore incontrerà il Papa: "Grazie alla fede..."

Bambino con tumore incontrerà il Papa: “Grazie alla fede…”

ROMA – Brett Haubrich ha 12 anni e lotta contro un tumore al cervello. Il suo più grande sostegno è la fede e, soprattutto, papa Francesco. Questo bambino americano potrà incontrare il papa, come racconta Il Mattino:

Ma presto realizzerà il sogno di vedere da vicino Papa Francesco. Andrà nel Missouri, a Filadelfia, dove potrà assistere, accompagnato dai genitori, alla messa di Bergoglio grazie ai tre biglietti che gli sono stati regalati dall’arcivescovato della stessa città. “Mi piace cantare in chiesa – racconta Brett – la mia parte favorita della messa è la comunione. E sono tanto grato a Dio perchè mi ha concesso di guarire per ora.

Questo non accade a tanti altri bambini”. La malattia è in fase di remissione ma il 12enne non sembra voler abbandonare la fede che gli ha dato la forza di affrontare chemioterapia e radiazioni. Già qualche mese fa l’associazione benefica “Make a wish” aveva realizzato il primo desiderio di Brett. Quello di essere prete per un giorno. Mercoledì 23 Settembre 2015, 09:55 – Ultimo aggiornamento: 13:50