Massimo Ferrero, contestata evasione fiscale: 200mila euro di Iva non versati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2015 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Ferrero, contestata evasione fiscale: 200mila euro di Iva non versati

Massimo Ferrero, contestata evasione fiscale: 200mila euro di Iva non versati

ROMA – Duecentomila euro di Iva non versati. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ancora nei guai con il fisco, questa volta per una vicenda relativa alla Blu Cinematografica. Ferrero, racconta su Repubblica Giuseppe Scarpa, sarebbe indagato per evasione fiscale:

L’inchiesta nata nel 2014 riguarda fatti del 2009. Non è la prima indagine dei magistrati requirenti romani sul numero uno doriano e la sua Blu Cinematografica. Il 27 maggio, in questo caso si è già arrivati a dibattimento, inizierà un processo per dichiarazione infedele pari a un milione e 176mila euro. Il patron della Samp, come gli contesta il pm Mario Palazzi, avrebbe evaso l’Ires, l’imposta sul reddito delle società nel 2009.

Non è l’unico guaio giudiziario per Ferrero. Ancora Scarpa:

Perché, oltre alle due inchieste fiscali, il presidente doriano ha sul groppone due denunce da parte della sua ex moglie, Laura Sini. Dopo anni di matrimonio la loro unione é finita in mille pezzi con seguito di esposti in procura. Truffa e minacce, i reati per i quali la Sini ha sporto querela all’ex consorte. Ferrero da parte sua ha invece denunciato l’ex per calunnia. E pensare che la loro unione era iniziata nel migliore dei modi col suocero, ricco imprenditore caseario, a finanziare le spericolate imprese cinematografiche di Er Viperetta. Una vita dedicata al cinema quella di Ferrero, se si considera che dopo essere stato per anni galoppino di star e registi, è poi diventato egli stesso produttore di film e padrone di parte dell’impero che fu di Cecchigori. Nel 2013 Ferrero si accaparrò un pacchetto di 15 sale cinematografiche dell’imprenditore toscano