Stefano Dambruoso: Schiaffo a Loredana Lupo? Non picchio le donne…

Pubblicato il 8 Febbraio 2014 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Stefano Dambruoso, Deputato e Questore di Scelta Civica di Mario Monti, ha spiegato in una intervista al Corriere della Sera le sue ragioni dello schiaffo dato alla deputata Loredana Lupo, del Movimento 5 Stelle, il 29 gennaio durante una seduta della Camera.

“Insieme con altri commessi, che come questore anziano della Camera ho il dovere di coordinare, ho cercato di evitare che la protesta violenta raggiungesse la presidente Laura Boldrini”.

Ha colpito la Lupo con un braccio, in faccia, osserva il giornalista del Corriere della Sera, Alessandro Trocino.

“La parola colpire non corrisponde. C’è stato più di un contatto con più di una persona, ma non ho dato schiaffi a nessuno”.

Non ha esagerato nella difesa dei banchi?

“Assolutamente no, invito tutti a vedere la situazione. C’è stata una concitazione violenta. È mio dovere di questore difendere la terza carica dello Stato”.

Osserva Alessandro Trocino che Loredana Lupo era ancora ben lontana dalla Boldrini. Risponde Stefano Dambruoso:

“Come si vede dalle immagini, lei e un altro stavano cercando di saltare i banchi per andare su”.

Come giudica quanto è accaduto?

“Da cittadino e neofita della politica non mi sarei mai aspettato questo degrado e questa violenza. Ho sempre rispettato il dissenso e le proteste dei deputati a 5 Stelle ma la violenza di oggi è stata davvero spaventosa”.

Alessandro Trocino incalza: Alcuni deputati sostengono che lei abbia detto: «Di donne ne ho picchiate tante nella mia vita, una più una meno non fa differenza». Replica Stefano Dambruoso:

“È assolutamente falso. Si immagini un po’. Ho già dato mandato di denunciare Giulia Sarti per le parole artificiosamente diffuse. Tra l’altro queste falsità mi hanno già procurato centinaia di messaggi minacciosi verso di me e la mia famiglia”.loredana kupo 3 loredana lupo 2 loredana lupo 4 loredana lupo 5

Stefano Dambruoso: Schiaffo a Loredana Lupo? Non picchio le donne...

Loredana Lupo e il senso dello Stato di Stefano Dambruoso