Avere rapporti al mattino è meglio: tutti i vantaggi

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2017 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA
Avere rapporti al mattino è meglio: tutti i vantaggi

Avere rapporti al mattino è meglio: tutti i vantaggi

ROMA – I rapporti sessuali? Meglio al mattino. Soprattutto per gli uomini, ma non solo. E’ proprio in questo momento della giornata, infatti, che i maschi hanno un livello di testosterone più alto, raggiungendo il picco delle 24 ore. Non è così per le donne, invece, che preferiscono la sera, quando il livello dei loro ormoni raggiunge il suo apice. Ma farlo al mattino ha dei vantaggi per entrambi.

Secondo un sondaggio condotto negli Stati Uniti, per esempio, il 34 per cento degli intervistati sostiene che un rapporto appena svegli risolleva l’umore e stimola la concentrazione sul lavoro, oltre a migliorare la qualità del rapporto di coppia.

Grazie poi all’ossitocina, l’ormone dell’amore che viene prodotto durante i rapporti sessuali e aumenta il livello di estrogeni, si riceve una sorta di scossa energetica che permette di affrontare meglio tutto ciò che capita. E al mattino, quindi, è sicuramente più utile.

Come scrive Vanity Fair, 

il sesso alla mattina è un modo per iniziare la giornata con il piede giusto. È un po’ come mangiare una fetta di torta al cioccolato a colazione: dà soddisfazione, è la prima cosa bella (come direbbe l’hashtag del Mulino Bianco!), allontana lo stress, la stanchezza e dà una sferzata all’adrenalina. Impossibile uscire di casa senza la motivazione giusta per affrontare le beghe di lavoro.