Le Iene: alimentazione, tumori e altre malattie (VIDEO)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2014 9:03 | Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2014 9:03
Alimentazione, tumori e altre malattie

Il servizio de Le Iene su “alimentazione, tumori e altre malattie”

ROMA – Uno dei temi più caldi dell’ultima stagione della trasmissione de Le Iene è sicuramente quello relativo all’alimentazione e ai tumori.

Nella puntata de Le Iene, Matteo Viviani è ancora una volta tornato sull’argomento. Ancora negli occhi di tutti sono le testimonianze di persone comuni come Antonio, Gianni e il padre di Paolo o i pareri scientifici di medici come Umberto Veronesi e Franco Berrino. Questa volta Viviani ha voluto intervistare Giorgio Calabrese, un medico in totale disaccordo con quanto affermato da questi medici e fermamente convinto dell’utilità di un’alimentazione completa che comprenda anche carne e latticini.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL SERVIZIO DE LE IENE

Viviani ha così presentato al dottore uno studio effettuato da Colin Campbell, dottore statunitense fermamente convinto della profonda utilità di un’alimentazione vegana non solo nella cura dei tumori, ma anche nel miglioramento generale della vita dei pazienti.

LEGGI ANCHE: Padre Romano Zago, la ricetta: aloe arborescens, miele e grappa

Quanto espresso da Campbell ha dell’incredibile e ci parla di alimenti vegetali che aiutano a curare o debellare un grandissimo numero di malattie. Il medico è conosciuto per aver salvato la vita a Bill Clinton e per aver effettuato un’importantissima ricerca a livello mondiale dal titolo “The China study”, sulle abitudini alimentari della popolazione cinese.

E non si è parlato solo di tumori o cancro, ma anche di tante altre malattie, come quella cardiovascolari, il diabete, l’obesità. Alcune di esse possono essere debellate grazie ad un’alimentazione vegana. Malattie che colpiscono tanti come la sclerosi multipla, l’osteoporosi, l’artrite, l’ipertensione.