Bus contro cavallo nel Casertano: morto l’autista, cinque feriti

Pubblicato il 15 Settembre 2010 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA

Il conducente di un pullman del Consorzio trasporti pubblici di Napoli, Catello Marciano Iovino, di 37 anni,  e’ morto e cinque passeggeri sono rimasti feriti in maniera non grave in un incidente stradale la notte scorsa sulla statale Domiziana, alla periferia di Castel Volturno, nel Casertano.

L’incidente è  stato provocato da un cavallo, sfuggito al controllo degli addetti ad un allevamento della zona, che ha attraversato improvvisamente la Statale mentre sopraggiungeva il pullman. L’urto è stato particolarmente violento. Il cavallo ha sfondato il parabrezza del pesante automezzo travolgendo Marciano Iovino, nato a Torre Annunziata ma residente a Boscoreale, nel Napoletano, che è morto sul colpo.

Anche l’animale è deceduto all’istante. Cinque occupanti del pullman sono stati soccorsi da vigili del Fuoco, agenti della polizia stradale e del commissariato di Castel Volturno e trasportati con ambulanze del 118 nella clinica Pinetamare di Castel Volturno e dell’ ospedale di Sessa Aurunca. La polizia sta ora indagando per identificare il proprietario dell’allevamento dal quale è fuggito il cavallo.

Il bus di linea che si è scontrato con un cavallo sulla statale Domiziana, nel Casertano, è andato a finire nel torrente Agnena. I soccorritori hanno dovuto faticare non poco per portare in salvo i sei pendolari che si trovavano sul mezzo rimasto per metàsommerso dall’ acqua.

Ancora più difficile l’intervento per estrarre il corpo del conducente, bloccato nell’abitacolo del posto di guida. Lo stesso cavalloè  rimasto incastrato dopo aver sfondato il parabrezza. L’incidente ha avuto pesanti conseguenze sulla viabilita’ rimasta bloccata per ore.