Luca Telese: Feltri torna al Giornale?

Pubblicato il 26 Maggio 2011 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Vittorio Feltri sta pensando di tornare a Il Giornale? La notizia è stata data da Luca Telese in un articolo pubblicato su Il Fatto Quotidiano.

Feltri, spiega Telese, tornerebbe al Giornale per la terza volta, anche se questo sarebbe “un ritorno ancora una volta diverso”. Oltre a essere direttore o almeno condirettore, secondo Telese Feltri tornerebbe anche nella veste di azionista.

Feltri, infatti, sottolinea Telese, “è tentato di tornare a casa, in cambio di una quota pantagruelica (si dice il 10%) del quotidiano di via Negri. Posizionato nel modo migliore, insomma, per un cambio di stagione in cui contrariamente al passato, i premier passano e i quotidiani restano”.

Oltre che per i soldi, secondo Telese Feltri sarebbe tentato anche dal “gusto dell’avventura, della battaglia e della polvere da sparo. Quindi il fiuto per le notizie e per il vento che cambia. Feltri è il primo grande direttore nel campo del centrodestra a teorizzare la fine dell’era berlusconiana e gli eccessi arcoriani (“Se devo scopare mica ho bisogno della claque”)”.