Jeff Bezos, razzo New Shepard nello spazio: dove vedere il lancio in diretta streaming

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2021 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA
Jeff Bezos, razzo New Shepard nello spazio: dove vedere il lancio in diretta streaming

Jeff Bezos, razzo New Shepard nello spazio: dove vedere il lancio in diretta streaming FOTO ANSA

Dove vedere in diretta streaming il lancio del razzo New Shepard di Jeff Bezos nello spazio: il lancio è previsto oggi, 20 luglio 2021, per le ore 15, ora italiana. Il razzo di Jeff Bezos infatti è pronto a volare nello spazio. Il miliardario patron di Amazon lancia nello spazio anche l’82enne Wally Funk. A bordo ci saranno 4 persone, tra cui l’82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. Che diventeranno la più anziana e il più giovane turista spaziale. Ci saranno ovviamente anche Bezos e suo fratello Mark.

Jeff Bezos, razzo New Shepard nello spazio: dove vedere il lancio in diretta streaming

La diretta della partenza per lo Spazio di Jeff Bezos, il patron di Amazon, a bordo dell’unità New Shepard della sua Blue Origin, inizia alle 13.30 e si potrà seguire in diretta sia sui canali social della compagnia, sia sul sito. Il lancio avverrà da uno spazioporto nel deserto del Texas occidentale e il dipartimento dei trasporti dello Stato americano ha già anticipato la chiusa parziale della statale 54 e il blocco dell’area per non far avvicinare spettatori durante le fasi di decollo. La diretta video del decollo del razzo di Bezos sarà anche su YouTube.

Il razzo di Bezos nello spazio lo stesso giorno dello sbarco sulla Luna

Il volo, che segue di pochi giorni il successo analogo ottenuto dalla Virgin Galactic con a bordo Richard Branson, avverrà nel 52/o anniversario dello storico sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna.

Quello del 20 luglio sarà il primo volo commerciale umano per Blue Origin che ha già comunicato di avere altri clienti: “Abbiamo intenzione di effettuare altri due voli quest’anno e molti altri in futuro. Abbiamo già una lista di clienti interessati”, ha detto Ariane Cornell, direttore delle vendite dei voli umani di Blue Origin.

A differenza dei voli con Virgin Galactic i cui recenti biglietti sono stati venduti a 250mila dollari, non è noto il costo per quelli Blue Origin, l’unico dato comunicato è stato che uno dei 4 posti del lancio inaugurale era stato venduto all’asta per 28 milioni ma l’anonimo vincitore si è poi dovuto tirare indietro per questioni di incompatibilità di impegni lasciando così il posto al giovane Daemen.