Milano: tenta il furto in ospedale, cade e si rompe la gamba. Arrestata e operata

Pubblicato il 22 Marzo 2011 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Una ladra maldestra e scalognata, insieme a un complice, ha rubato la borsetta di una paziente costretta a letto in ospedale. La donna, però, si è accorta di quanto stava avvenendo e ha gridato aiuto. Il pronto intervento di un infermiere ha costretto alla fuga i malviventi, ma la ladra è inciampata sulle scale e si è fratturata una gamba.

Così non solo è stata arrestata, ma ha dovuto subire un’operazione, anche se in un altro nosocomio. L’episodio si è verificato lunedì 21 marzo verso le 13.10 nell’ospedale San Luca in piazzale Brescia. La coppia di malfattori è entrata in azione nel reparto di cardiologia: sono andati nella stanza di una anziana di 79 anni affermando di essere parenti dell’altra ammalata ricoverata a fianco, in quel momento assente per una visita medica. Quindi hanno iniziato a trafficare nell’armadietto insospettendo l’arzilla vecchietta che ha chiamato aiuto. L’arrestata è Vincenza Oziosi, di 45 anni, nata a Milano, pluripregiudicata: era agli arresti domiciliari.

La donna si è rotta la tibia ed è stata trasportata all’ospedale San Carlo in attesa di tornare al penitenziario di San Vittore. Sul telefonino aveva il numero e la fotografia del suo presunto complice, il convivente, che, riconosciuto dall’infermiere, è ora ricercato.

[gmap]