Omicidio dell’Olgiata: fermato il domestico filippino. Incastrato dal dna

Pubblicato il 29 Marzo 2011 - 20:15 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Winston Manuel, domestico filippino, di 41 anni, è stato fermato per l’omicidio della contessa Alberica Filo della Torre avvenuto il 10 luglio 1991 nella sua villa dell’Olgiata.

L’indagato è stato sottoposto al fermo, determinato dal pericolo di fuga del filippino. La procura dovrà ora chiedere la convalida. I particolari della vicenda saranno illustrati domani nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, 30 marzo, a Roma.

Winston Manuel Reves, il domestico che prestava servizio nella villa romana dell’Olgiata all’epoca in cui fu uccisa la contessa Alberica Filo Della Torre, è stato incastrato dal dna che sarebbe risultato compatibile con quello prelevato su uno degli oggetti repertati che si trovavano nella camera da letto dove avvenne il delitto.

Il caso fu riaperto tre anni fa su istanza del marito della vittima Pietro Mattei che sollecitò nuove indagini con l’utilizzo delle nuove tecnologie. Quello dell’omicidio di Alberica Filo Della Torre è uno dei ‘cold case’ più famosi: la nobildonna fu strangolata e colpita alla testa con uno zoccolo nella sua villa dell’Olgiata il 10 luglio 1991.

[gmap]