Ferrara, ossa umane e lo scheletro di un bimbo fra i sacchetti dell’ospedale

Pubblicato il 5 Aprile 2011 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA

FERRARA – E’ mistero sulle ossa umane, fra cui anche lo scheletro di un bimbo di pochi anni, trovate ieri 4 aprile nel reparto di Ematologia dell’ospedale Sant’Anna di Ferrara.

La Squadra Mobile ha già cominciato le indagini e si attendono i risultati delle analisi dei resti, affidate ai medici legali. A fare la scoperta – ha riportato il ‘Resto del Carlino’ di Ferrara – è stata un’addetta alle pulizie, che ha trovato sulle scale quattro sacchetti di carta abbandonati e pieni di ossa. La donna ha subito avvisato la direzione dell’ospedale, che ha avvertito gli inquirenti.

In un sacchetto c’era lo scheletro del bimbo, negli altri sono state trovate ossa di diverse persone adulte, soprattutto arti inferiori e superiori. Dopo un primo esame da parte degli agenti della Scientifica, i sacchetti sono stati portati alla Medicina Legale. Secondo le prime ipotesi, potrebbero essere ossa provenienti dall’esterno, oppure utilizzate dalla facolta’ di Medicina, o ancora trovate e abbandonate durante lavori in corso proprio nel reparto di Ematologia.