Milano: picchia col ferro da stiro la moglie incinta perchè rifiuta il velo, arrestato

Pubblicato il 11 Giugno 2010 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA

“Il papà sta uccidendo la mamma!”. Con questa richiesta d’aiuto, due bimbi marocchini di 6 e 9 anni sono corsi dal vicino di casa, che è subito intervenuto chiamando i carabinieri e disarmando l’uomo del ferro da stiro con il quale stava colpendo la moglie, incinta al sesto mese, perché si rifiutava di uscire con il velo. E’ successo domenica sera in un appartamento di via dei Tigli a Melegnano (Milano).

L’uomo E.K.A, 42 anni, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e uso di documenti falsi, è stato arrestato e portato in carcere a Lodi. L’accusa è di lesioni personali gravi e maltrattamenti in famiglia. All’arrivo dei militari, la donna, B.S. di 32 anni, giaceva per terra e il marito, che aveva nascosto il ferro sotto il divano, le stava ancora inveendo contro.

Il motivo: la donna si rifiuta di uscire velata. La marocchina è stata trasportata all’ospedale locale, medicata e dimessa con una prognosi di 20 giorni. Già nel maggio del 2008, la donna aveva avuto bisogno di cure perché picchiata con calci e pugni dal marito. La prognosi in quel caso era stata di 25 giorni, ma la donna non aveva sporto denuncia.