Che tempo farà nei prossimi giorni? Immacolata, ponte bello e asciutto, qualche nebbia al mattino (foto Ansa-Blitzquotidiano)
Stop alle perturbazioni nei prossimi giorni, il tempo sarà stabile, in prevalenza soleggiato e via via più caldo. I venti di Maestrale portano un ribaltone meteo con l’espansione dell’anticiclone verso l’Italia, assicurando un Ponte dell’Immacolata piacevole e con temperature in salita fino a 10-12°C oltre le medie del periodo, specie in montagna e localmente al Centro-Sud.
Questo il quadro fornito da Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it che conferma “un sabato ventoso per le correnti di Maestrale, il vento che proviene da Nord-Ovest e che spazzerà via tutte le nubi della precedente perturbazione.
E dal momento che il vento di Maestrale è associato alla rimonta dell’alta pressione da ovest, nei prossimi giorni il tempo sarà stabile, con sole e temperature in aumento”.
Tuttavia, si prevedono acquazzoni ancora al Sud tra Sicilia, Calabria e Puglia ma in via di esaurimento.
Domenica 7 dicembre la giornata trascorrerà al Nord con un tempo asciutto, ma il cielo si potrà vedere irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. Freddo al mattino.
Tempo asciutto e poco nuvoloso
Al Centro tempo asciutto e un cielo più coperto sulla Toscana settentrionale, parzialmente nuvoloso altrove. Al Sud qualche piovasco in provincia di Messina e Reggio Calabria, per il resto avremo un cielo irregolarmente nuvoloso. Mari mossi.

Lunedì 8 dicembre giornata contraddistinta da un cielo che sarà poco o irregolarmente nuvoloso dappertutto. Possibile formazione di nebbie mattutine.
Al Centro atmosfera stabile su tutte le regioni, infatti il sole splenderà alternandosi alla nuvolosità che sarà sempre presente. Al Sud generali condizioni di bel tempo, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque. Venti da nord.
