Francia, voci di gravidanza: Carla Bruni non smentisce

Pubblicato il 29 Aprile 2011 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA
carla_bruni

Carla Bruni Sarkozy (Foto LaPresse)

PARIGI – Mentre i riflettori del gossip internazionale sono puntati sulle nozze londinesi di William e Kate, dalla Francia escono nuove indiscrezioni sulla presunta gravidanza di Carla Bruni-Sarkozy. La Premiere Dame ”è incinta”: scrive il settimanale Vsd, citando un consigliere del presidente Nicolas Sarkozy, che si sarebbe confidato ”off the records” al giornale transalpino.

Parole che anche oggi hanno contribuito ad alimentare il tam-tam mediatico intorno alla Premiere Dame che questa mattina si è concessa per una attesissima intervista ai lettori del Parisien, i cui contenuti non dovrebbero però essere pubblicati prima di lunedì.

Citato dal sito internet del quotidiano Le Figaro, uno dei partecipanti assicura tuttavia che Carla ha ”risposto lungamente” a una domanda sulla sua ipotetica gravidanza, lasciando però planare il dubbio sulla veridicità delle notizie rivelate dal gossip.

Nel corso dell’intervista – che per motivi di sicurezza si è tenuta all’Eliseo e non nella redazione del Parisien come inizialmente previsto – Carla ”ha dialogato per due ore con i lettori. Ma non ha fatto alcun annuncio ufficiale sull’eventuale gravidanza di cui parla la stampa rosa”, ha precisato la fonte. Insomma, il mistero resta. Anche se il Figaro evidenzia che la Premiere Dame avrebbe anche potuto smentire, cosa che non ha fatto.

Nel suo pure recente numero, Vsd pubblica anche una foto scattata lo scorso 23 aprile mentre la Bruni esce dall’Hotel Ritz di Parigi, ”con un’insolita piccola pancia”, scrive il settimanale, aggiungendo: ”Se la notizia dovesse essere confermata, il primo figlio della coppia presidenziale dovrebbe nascere nell’ottobre 2011, ovvero sei mesi prima delle presidenziali” del 2012.

Inoltre, il sito Atlantico, piuttosto ben informato sui retroscena dell’Eliseo, ha rivelato nei giorni scorsi che la Bruni è stata vista la mattina del 26 aprile in un centro di ostetricia di Parigi, dove avrebbe effettuato un’ecografia. Per il settimanale ‘Closer’, che per primo ha fatto uscire il presunto scoop nell’edizione di sabato scorso, la Premiere Dame sarebbe già ”al terzo mese”. Una notizia che non è stata né commentata né smentita dall’Eliseo.

Interpellate dall’ANSA, anche fonti dell’entourage non commentano, ma sostengono che la Bruni non ”confermerà né smentirà la notizia”. Come dire: saranno eventuali foto col pancione a parlare da sé. A un anno dalle presidenziali, l’annuncio di un figlio sarebbe una manna per Sarkozy, al minimo nei sondaggi, e la cui riconferma sembra sempre piu’ a rischio.