Londra: ha piscina sul terrazzo e servizio in camera l’appartamento più caro del mondo: 170 milioni

Pubblicato il 11 agosto 2010 17:04 | Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2010 12:02

Hyde Park a LondraOltre 2.000 metri quadri, una vista su tutto il centro di Londra, comfort e misure di sicurezza da cattivo di James Bond. Prezzo: 140 milioni di sterline. L’appartamento più costoso è sul punto di essere venduto nella capitale britannica a One Hyde Park, uno dei complessi residenziali più lussuosi al mondo disegnato da Lord Richard Rogers.

Al costo di oltre 65.000 euro al metro quadro, la penthouse in questione, distribuita su due piani, ha un terrazzo con piscina, vetrate alte fino al soffitto, garage privato e accesso a tutta una serie di centri benessere e sportivi all’interno del complesso.

Un tunnel privato accede al vicino Mandarin Oriental Hotel, in modo da garantire ai residenti un servizio in camera 24 ore su 24, proprio come per i clienti dell’albergo. Tra le amenità sotto casa presto apriranno i battenti il nuovo ristorante del celebre chef Heston Blumenthal e un negozio di automobili McLaren.

Per la sicurezza non si scherza: l’appartamento è dotato di vetri anti-proiettile, guardie di sicurezza addestrate dalle Sas britanniche e un purificatore dell’aria contro eventuali attentati con gas velenosi. Nel caso qualcosa dovesse ancora andare storto, i proprietari possono rifugiarsi in una supersicura ‘panic room’.

L’identita’ dell’acquirente è sconosciuta. Trevor Abrahamson, dell’agenzia immobiliare Glentree Estates, ha detto che l’ultima vendita dimostra come i vertici del mercato immobiliare nonostante la crisi, non abbiano sofferto molto. ”Si tratta di un prezzo enorme. Negli ultimi sei mesi abbiamo venduto più ‘proprietà trofeo’ che negli ultimi due anni. Prima ce n’erano troppe e ora di colpo sono troppo poche. I prezzi sono alti”, ha detto.