Poste Italiane per lo sviluppo sostenibile, Marcello Grosso premiato con il Global Compact Network Italy SDG Pioneer

Premio prestigioso per Poste Italiane. Marcello Grosso, Responsabile Governo dei Rischi di Gruppo e Compliance di Poste Italiane, ha ricevuto il premio UN Global Compact Network Italy SDG Pioneer.

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2022 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
marcello grosso poste italiane

Poste Italiane per lo sviluppo sostenibile, Marcello Grosso premiato con il Global Compact Network Italy SDG Pioneer

Marcello Grosso, Responsabile Governo dei Rischi di Gruppo e Compliance di Poste Italiane, ha ricevuto il premio UN Global Compact Network Italy SDG Pioneer. 

Si tratta di una competizione mondiale promossa dal Global Compact delle Nazioni Unite, finalizzata ad individuare e premiare i business leader attivi in aziende aderenti all’UN Global Compact e impegnati in favore dell’avanzamento dell’Agenda 2030 e dei suoi 17 SDGs.

Cos’è UN Global Compact Network Italy SDG Pioneer

Il riconoscimento è stato assegnato a conclusione del round italiano del concorso globale UN Global Compact SDG Pioneer , che aveva preso il via a dicembre 2021, mettendo in evidenza la centralità del ruolo delle imprese per lo sviluppo sostenibile e l’importanza che si compiano azioni ambiziose in questa direzione, per fronteggiare le diverse crisi globali in corso sul fronte climatico, sanitario, umanitario ed economico.

Il commento di Marcello Grosso

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio – ha commentato Marcello Grosso – Negli ultimi anni le imprese hanno dovuto affrontare diverse sfide globali, come l’emergenza sanitaria e i rischi legati al cambiamento climatico e Poste Italiane ha dato grande supporto al Paese in questo difficile contesto”.

“Questo Premio – ha concluso Grosso – è dunque il frutto del percorso pluriennale di Poste Italiane basato sulla condivisione con i propri stakeholder dell’evoluzione delle attività svolte a supporto della creazione di valore”.

Poste Italiane aderisce dal 2019 all’UN Global Compact e ne promuove e sostiene i dieci principi su diritti umani, lavoro, ambiente ed anticorruzione.