Calcio, va in panchina col coltello: squalificato per cinque anni

Pubblicato il 25 Febbraio 2011 - 22:55 OLTRE 6 MESI FA

PORDENONE- Per essere andato in panchina con un coltello, un giocatore dell’Arbese Graphistudio, squadra che milita nel girone ‘A’ di terza categoria del Friuli Venezia Giulia, è stato squalificato dal Giudice sportivo per cinque anni, fino al 25 febbraio 2016.

Il fatto è accaduto ad Arba, piccolo comune del Pordenonese, domenica 20 febbraio, al termine della partita di campionato vinta dai padroni di casa contro il Tiezzo per 2-1. Allo scadere dell’incontro tra i giocatori delle due squadre si e’ acceso un parapiglia; l’arbitro nel tentativo di sedare gli animi si è avvicinato alle due panchine e si è accorto che un giocatore dell’Arbese, Paolo Mucciolo, non utilizzato dal suo allenatore, si stava avvicinando al gruppo dei più facinorosi con un coltello in mano.

Il fatto è stato notato anche dal capitano dell’Arbese che ha subito bloccato il compagno di squadra portandolo negli spogliatoi. Il referto dell’arbitro non ha dato scampo al ragazzo che oggi è stato squalificato per cinque anni.

[gmap]