Atalanta, Colantuono: "Temo Giovinco"

Pubblicato il 22 Ottobre 2011 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – L'Atalanta parte per Parma con il nome del pericolo numero uno ben annotato sull'agenda di Stefano Colantuono. ''Il Parma e' in un buon momento – spiega l'allenatore nerazzurro – Sono veloci sulle fasce, ma il loro uomo migliore e' Giovinco, che va a cercar palloni ovunque, gioca tra le linee e sa attaccare in profondita'. Un po' quello che chiedero' io di fare a Moralez''.

Il piccolo fantasista argentino sta vivendo un momento di difficolta', dopo un avvio di stagione folgorante. Ma Colantuono non si preoccupa. ''Moralez e' cresciuto dal punto di vista atletico, come volume di gioco e intensita'. Le sue difficolta' sono normali, perche' dopo due grandi partite gli avversari iniziano a studiare come bloccarti. Non puo' fare due gol ogni domenica: diamogli il tempo di conoscere meglio questo campionato''.

L'argentino sara' confermato titolare alle spalle di Denis, anche se non e' escluso che in extremis Colantuono opti per l'inserimento di Tiribocchi. Non ci sono altri dubbi di formazione: in difesa Capelli rimpiazzera' l'infortunato Manfredini, sulla sinistra sara' confermato il giovane Bonaventura. Al di la' degli interpreti, contera' lo spirito di sempre: ''Se riusciremo a mantenere l'intensita' e la concentrazione che ci hanno caratterizzato fin qui – assicura Colantuono – sono sicuro che metteremo in difficolta' il Parma''.