Basket, l’Nba sbarca a Milano, Gallinari: “Sarà una giornata speciale”

Pubblicato il 1 Ottobre 2010 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA

Danilo Gallinari

Danilo Gallinari torna a Milano con i New York Knicks e per lui domenica contro l’Armani Jeans non sarà una partita come tutte le altre. ”Sarà una giornata speciale – ha detto Gallinari – importante non solo per me e per la mia carriera e anche per Milano e per il basket italiano”.

All’appuntamento di domenica Gallinari confessa di averci pensato ”molto” negli ultimi giorni. ”Sarà una partita vera – ha spiegato – ci tengo molto a vincere. Questa è la prima partita di pre-season, non vedo l’ora di giocare”. Nella squadra di New York un ruolo da protagonista spetterà senz’altro a Stoudemire.

”Sa giocare bene – ha detto Gallinari – e con chi sa giocare bene è facile trovare l’intesa. La chimica all’interno della squadra è buona. Stiamo lavorando soltanto da una settimana, non è facile ma siamo a buon punto. I giocatori hanno capito cosa vuole Mike”.

Sul mancato arrivo di LeBron James, Gallinari non sembra essere deluso: ”non credo che verrà, ha fatto altre scelte”. Stesso atteggiamento in merito allo scambio, poi sfumato, tra Gallinari e Carmelo Anthony: ”il nome di Carmelo è passato sui giornali per tutte le 30 squadre, non mi sono preoccupato”.

Se per New York l’obiettivo saranno i ”play-off”, per Milano questa volta potrebbe essere lo scudetto: ”ha la squadra più forte, Siena ha cambiato giocatori e ossatura e si tratterà di una scommessa”.