Si deciderà in gara 7 il titolo Nba 2010. In gara 6 i Los Angeles Lakers hanno battuto oggi a Los Angeles i Boston Celtics per 89-67, portandosi sul 3-3 nel computo delle partite di finale. Sarà dunque gara 7, che si giocherà domani notte a Los Angeles (venerdì mattina in Italia), ad assegnare l’ambito ‘anello’, il trofeo che sta al basket americano come lo scudetto sta a quello italiano. Gara 6 è durata praticamente solo un tempo.
A metà gara, infatti, i Lakers erano già in vantaggio di 20 punti (51-31) e nella seconda parte di gara si sono limitati a controllare la partita, chiudendo sul definitivo punteggio di 89-67. La partita, tesissima come tutte le altre cinque, è ‘girata’ di fatto dopo soli sei minuti e mezzo del primo quarto, quando il lungo Kendrick Perkins è stato costretto a lasciare il campo per infortunio (sospetta lesione dei legamenti del ginocchio).
A quel punto Kevin Garnett, l’altro lungo dei Celtics, è stato costretto a restare in campo quasi tutta la gara, senza mai poter rifiatare. Kobe Bryant, come al solito il migliore tra i Lakers, ne ha approfittato mettendo a segno l’ennesima prestazione da campione: alla fine 26 punti e 11 rimbalzi per lui, contro i 17 punti e i 13 rimbalzi di Paul Gasol.
Tra i Celtics buona la prestazione di Ray Allen (19 punti) e Paul Pierce (13 punti), ma complessivamente una prestazione sottotono da parte di tutta la squadra.