Basket, Virtus Roma: preso il centro Trevor Mbakwe

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2013 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA
Trevor Mbakwe

Trevor Mbakwe

ROMA – La Virtus Roma ha trovato il suo nuovo centro: Trevor Mbakwe. Ad annunciare l’ingaggio del pivot, 24 anni (alto 207 cm per 111 kg di peso) è la stessa società di basket capitolina che in una nota descrive il cestista come ”un centro di grande esplosività, eccellente rimbalzista”.

Il giocatore, reduce dall’esperienza del college con la University of Minnesota, ha sottoscritto un contratto annuale ed è in procinto di prendere il passaporto nigeriano. Nell’ultima Summer League ha giocato con la maglia dei Toronto Raptors. ”E’ un giocatore giovane dal quale ci aspettiamo subito un certo impatto – rileva il gm Nicola Alberani -, essendo lui un centro dalle caratteristiche che cercavamo e dalle oggettive qualità tecniche. Fare paragoni con Gani Lawal sarebbe sbagliato perché sono due elementi diversi, ma siamo sicuri che il contributo che ci darà Trevor sarà molto importante per noi”.

Anche coach Luca Dalmonte ha speso parole importanti per Mbakwe: “E’ un giocatore che in valore assoluto e’ per noi un arrivo molto importante – dice l’allenatore virtussino -, valore che viene ovviamente aumentato dal suo status di comunitario. Siamo consapevoli che si tratta un rookie e che potrebbe pagare un po’ lo scotto dell’adattamento. Stara’ a noi lavorare sulle sue qualita’ cercando di inserirlo in un sistema a lui nuovo, mettendolo nelle migliori condizioni possibili per aiutare la squadra”. .