Calcio, Sampdoria-Lazio: Reja ritrova tifosi e Zarate

Pubblicato il 4 Marzo 2010 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA

A Formello la formazione biancoceleste prepara la difficile trasferta contro la Sampdoria e ritrova i propri sostenitori e un ottimo Zarate. Due settimane dopo l’amichevole con la Nuova Tor Tre Teste, il quartier generale biancoceleste ha aperto di nuovo i cancelli.

Circa mille tifosi sono accorsi per il secondo test infrasettimanale della stagione contro il Sora (campionato Eccellenza). La partita è finita 11-0 per la Lazio con 4 gol di Inzaghi. Il match è stato condizionato dalle assenze di Floccari (a riposo precauzionale), degli infortunati Dias, Dabo, Foggia, Meghni e Bizzarri e dall’utilizzo part-time dei nazionali stranieri che hanno giocato ieri, Lichtsteiner e Kolarov in testa. In compenso si è visto Zarate sorridente e in grande spolvero, acclamato dai tifosi.

Reja ha mischiato le carte, confermando però che il modulo contro la Samp sarà il 4-3-1-2. In vista della trasferta a Genova il nodo da sciogliere resta in avanti. Le condizioni di Floccari non preoccupano lo staff medico, che conta di riaverlo in gruppo già domani. Resta invece il ballottaggio tra Rocchi e Zarate, con l’argentino che sembra favorito.

Il centrocampo verrà confermato in blocco: Brocchi, Ledesma e Matuzalem agiranno alle spalle di Mauri. In difesa l’unico testa a testa sembra riguardare Lichtsteiner e Diakitè. Radu, pienamente ristabilito, tornerà al fianco di Stendardo, con Kolarov a sinistra.

Intanto, dopo il desolante spettacolo dell’Olimpico sabato scorso contro la Fiorentina, la Lazio pensa a come riavvicinare il proprio pubblico. La squadra, come ha detto ieri Brocchi, ha troppo bisogno calore dei tifosi in questo delicato momento.

La società ha studiato delle promozioni speciali per le gare di campionato Lazio-Bari del 14 marzo e Lazio-Siena del 24 marzo.