Calcio, Luca Toni è sicuro: “Tornerò a giocare in Italia”

Pubblicato il 7 Dicembre 2009 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA

“Del mio Paese mi manca tutto: i tifosi, gli amici, mia madre. Non so ancora in quale squadra giocherò, ma so per certo che tornerò in Italia”. Così Luca Toni, ex centravanti della Nazionale azzurra, caduto in disgrazia da qualche tempo con il proprio club, il Bayern Monaco, si sfoga in un’intervista al settimanale “Chi”.

“Qui in Germania ho commesso degli errori, di cui mi pento – ha ammesso Toni – Questi errori probabilmente mi costeranno la partecipazione ai Mondiali in Sudafrica, anche se spero ancora che Lippi mi chiami. Comunque, non mi abbatto: la voglia di calcio è ancora forte dentro di me. Smetterò di giocare solo quando non proverò più emozioni. E questo non è il momento”.

Toni, che nel Bayern ha segnato 58 gol in tre stagioni, non si arrende, anche perché al suo fianco c’é sempre la modella Marta Cecchetto a dargli forza. “Marta è la mia vita – confessa – Non abbiamo ancora deciso se arriverà prima il matrimonio o un figlio. La data delle nozze si può programmare, l’arrivo di un figlio no. Comunque, succederà presto, molto presto”.

Toni ha anche le idee chiare sul proprio futuro lontano dai campi di gioco: “Quando smetterò, mi butterò nel mondo della moda come imprenditore”.