Calciomercato: Cassano al Milan, Adriano resta a Roma e l’Inter punta Luis Fabiano. Alla Juve c’è il ‘caso’ Buffon

Pubblicato il 21 Dicembre 2010 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA

Adriano e Cassano, genio e sregolatezza, talento buttato via ma sempre con la voglia di riprovarci. Sono loro i principali protagonisti di questo mercato che sta per cominciare. Le feste natalizie e di fine anno sono imminenti, poi pero’ tocca alla ‘finestra’ di gennaio riservata alle trattative, ecco quindi che gli operatori del settore sono in fibrillazione.

Per Cassano al Milan manca solo la firma, al punto che il calciatore potrebbe aggregarsi alla truppa rossonera fin dal ritiro post-natalizio in Dubai. Alla corte di Allegri ‘Fantantonio’ prendera’ il posto dell’infortuna di lunga degenza Inzaghi, ma forse anche di Ronaldinho visto che da Porto Alegre il presidente del Gremio Paulo Odone ribadisce la convinzione di poter prendere il giocatore che venne lanciato proprio dal club ‘gaucho’.

”Sono ottimista – ha detto il presidente del Gremio -. Ronaldinho si paghera’ da solo, visto che ci sono almeno cinque sponsor interessati a finanziare il progetto. Con tutto quello che sono disposti a darci, se lui torna potremmo pagare anche gli stipendi di qualche altro giocatore. E poi basta con questa storia che i club del Rio Grande do Sul non possono prendere grandi giocatori”.

Il progetto sarebbe piu’ orientato verso luglio, ma a Porto Alegre vorrebbero anticipare i tempi, per vincere la concorrenza di Palmeiras e L.A. Galaxy. In Brasile invece non tornera’ a giocare, almeno per ora, Adriano. Secondo Gilmar Rinaldi, procuratore dell’attaccante della Roma, ”non c’e’ nulla da decidere. Quando dicevo che non c’erano contatti con il Corinthians le mie sembravano parole al vento, invece era tutto vero. Adriano continuera’ a giocare nella Roma, ha un contratto e lo rispettera’. Non c’e’ alcuna possibilita’ che torni a giocare in Brasile”.