Calciomercato: Cassano al Milan, Adriano resta a Roma e l’Inter punta Luis Fabiano. Alla Juve c’è il ‘caso’ Buffon

Pubblicato il 21 Dicembre 2010 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA

In uscita la Roma vorrebbe mettere altri due brasiliani, che forse avranno la stessa destinazione: il Malaga. Infatti lo Sceicco del Qatar Abdullah Bin Nassar Al-Thani, proprietario del club andaluso, sembra intenzionato a riportare in Spagna Julio Baptista, che avrebbe gia’ ricevuto l’ok della moglie (spagnola), la quale in passato aveva indirizzato altre scelte del marito.

Con la ‘Bestia’ il Malaga sarebbe disposto a prendere anche Cicinho, e per la Roma vorrebbe dire liberarsi di due stipendi pesanti, che potrebbero diventare tre se lo Sceicco prendesse anche Doni. Per il portiere c’e’ anche la richiesta dell’Aston Villa, mentre sembra tramontato l’interesse del West Ham, club da cui la Roma vorrebbe prendere Behrami.

Movimenti anche in casa Juventus, dove Mohamed Sissoko potrebbe trasferirsi in Germania al Bayern Monaco. I dirigenti della squadra bavarese lo riterrebbero il sostituto ideale di Van Bommel, in partenza verso il Wolfsburg. Per Sissoko il Bayern sarebbe disposto a pagare alla Juve, secondo fonti tedesche, 8 milioni di euro.

In Spagna invece riferiscono di un interessamento della Juve per Bruno Soriano, 26enne centrocampista del Villarreal, che piace anche all’Arsenal. C’e’ poi la questione Buffon: Agnelli e Marotta potrebbero decidere di regalare il cartellino al portiere campione del mondo Buffon pur di liberarsi del suo ingaggio ‘pesante’. A quel punto potrebbe farsi avanti il Milan.

Un portiere potrebbe arrivare anche alla Fiorentina: i viola avrebbero infatti offerto 3,5 milioni di euro ai brasiliani dell’Atletico Paranaense per il 21enne estremo difensore Norberto Murara Neto, che ha passaporto comunitario. L’Inter deve decidere il futuro di Benitez, e quindi anche come muoversi sul mercato di gennaio.