Calciomercato Fiorentina, Cutrone ha detto sì. Si tratta con i Wolves

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Dicembre 2019 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Fiorentina, Cutrone ha detto sì. Si tratta con i Wolves

Calciomercato Fiorentina, Patrick Cutrone in arrivo dai Wolves. Nella foto Ansa, è con la maglia del Milan

FIRENZE –Patrick Cutrone sta per tornare in Italia. L’ex centravanti del Milan è finito ai margini dei Wolves dove ha appena giocato 12 minuti nelle ultime nove partite. Cutrone era arrivato in Inghilterra la scorsa estate ma non è mai riuscito ad ambientarsi. Con la maglia del Wolverhampton, ha segnato la miseria di tre gol in 21 presenze. A sua difesa va detto che è partito spesso dalla panchina avendo a sua disposizione solamente degli scampoli di gara. 

Adesso Cutrone è in cerca di riscatto e la Fiorentina, che non ha un centravanti titolare, potrebbe essere ideale da questo punto di vista. I viola hanno già raggiunto un accordo con il calciatore ma non lo hanno ancora trovato con il club inglese.

La Fiorentina vuole Cutrone con la formula del prestito con diritto di riscatto a 16 milioni di euro. Gli inglesi sono d’accordo con questa formula ma vogliono fissare un riscatto più alto ad almeno venti milioni di euro. L’accordo sembra piuttosto vicino. 

Cutrone vuole tornare a giocare con continuità in Italia per giocarsi le sue carte anche in chiave Nazionale. Cutrone spera in una grande seconda parte di stagione per meritarsi la convocazione in azzurro per Euro 2020.