Calciomercato Genoa: Antonelli, Baptista e Paloschi a gennaio

Pubblicato il 24 Dicembre 2010 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA

E’ stata raggiunta un’intesa di massima tra Genoa e Parma per un doppio scambio che portera’ Raffaele Palladino e Francesco Modesto ai ducali in cambio di Luca Antonelli e Alberto Paloschi. L’operazione e’ stata discussa oggi a Roma tra i dirigenti delle due societa’ e dal punto di vista contrattuale sara’ depositata all’apertura del mercato il 3 gennaio.

Lo scambio non sara’ alla pari: i rossoblu’ infatti verseranno una cifra intorno ai sette milioni di euro ai gialloblu’ ma diverranno proprietari dell’intero cartellino di Antonelli, mentre Paloschi sara’ in comproprieta’. Stessa formula per Palladino, Modesto invece sara’ ceduto definitivamente. Allo studio la possibilita’, grazie ad un nulla osta speciale, di permettere ai giocatori coinvolti di presentarsi alle nuove squadre gia’ alla ripresa degli allenamenti la prossima settimana.

Il Grifone, attivissimo sul mercato, si prepara ad altre operazioni sia in entrata che in uscita. Mimmo Criscito interessa sia allo Zenit San Pietroburgo di Spalletti sia al Manchester United, che e’ alla ricerca di un giocatore per sostituire il partente Evra.

I Red Devils sarebbero disposti ad offrire 12,5 milioni di sterline. In partenza Andrea Ranocchia, con il passaggio gia’ a gennaio all’Inter ormai praticamente concluso. Ancora da discutere invece il futuro di Sculli, che piace alla Roma. La contropartita, Julio Baptista, non sarebbe gradita ai rossoblu’. In arrivo dallo Sparta Praga, infine, il centrocampista nazionale slovacco Kucka.