Calciomercato Inter, Jung e Rolando per gennaio. Vrsaljko a giugno

Pubblicato il 19 Ottobre 2012 - 09:25 OLTRE 6 MESI FA
Sebastian Jung in azione con l’Eintracht (LaPresse)

MILANO – L’Inter guarda al futuro. Sebastian Jung è sempre più l’oggetto dei desideri nerazzurri. Non solo. Nell’Inter potrebbe trovar posto anche Rolando. Due rinforzi importanti e di spessore per il pacchetto arretrato che nelle ultime gare ha dato una notevole dimostrazione di solidità.

Jung, terzino dell’Eintracht, è stato visionato martedì a Lucerna dal capo degli osservatori dell’Inter, Valentino Angeloni. Non è un mistero che il club di Moratti monitori il terzino tedesco e di fatto alla società di Francoforte ha strappato un’opzione per la prossima stagione nell’ambito di una chiacchierata estiva a Milano che sembrava preludere al passaggio in Germania di Caldirola. Da allora l’Inter ha allentato i contatti e la Roma ha cercato di inserirsi, ma non è riuscita a concludere l’operazione. I giallorossi rimangono comunque interessati pur sapendo che l’Inter parte da una posizione di vantaggio.

L’Inter sta seguendo con interesse anche la situazione del difensore portoghese finito fuori rosa. Da oggetto del desiderio di grandi club, Rolando adesso è mal visto nel Porto a causa di incomprensioni feroci con il suo tecnico. Ma in realtà il Porto non lo ha mai mollato. La diplomazia interna al club sta cercando di ricucire la frattura perché Rolando ha un contratto in scadenza nel 2015 ed è un patrimonio del club, ma in questo momento il giocatore sta accarezzando l’idea di cambiare maglia ed è stuzzicato da un’avventura in Italia. Rolando sarebbe ideale se a gennaio o a giugno Silvestre lasciasse l’Inter o se Ranocchia dovesse fare i conti con la giustizia sportiva dopo essere stato indagato dalla procura di Bari.

Gli osservatori nerazzurri sono attivi anche in Croazia e in Serbia. Tra i primi occhi puntati su Sime Vrsaljko, ma anche su Halilovic, sedicenne della Dinamo Zagabria. Maggiore è l’attenzione sui talenti del Partizan Belgrado che la prossima settimana sarà avversario in Europa League: d’accordo Markovic, ma il vero talento è Nikola Ninkovic.