Calciomercato Juventus: Van Persie, Lewandowski; Roma-Destro trattativa in corso

Pubblicato il 9 Giugno 2012 - 09:51 OLTRE 6 MESI FA

Mattia Destro (LaPresse)

ROMA, il punto sul calciomercato  –  Tante voci e poche certezze in attesa dei primi verdetti di Euro 2012, al calcio d’inizio con la partita inaugurale tra Polonia e Grecia;  a far ribollire il calcio dei sogni ecco allora alcuni sicuri protagonisti agli Europei come l’olandese Robin Van Persie, nelle mire della Juventus e l’azzurro Federico Balzaretti, obiettivo di Lazio e Milan.

Al centro dei desideri delle due altre squadre di Roma e Milano (l’Inter si tiene Chivu) invece il giovane attaccante Mattia Destro, mentre in attesa di cominciare a volare con l’aeroplanino Montella la Fiorentina pensa a rafforzare l’attacco con Matri e Borriello.

Due possibili giocatori in meno per l’attacco juventino in cambio dell’agognato top player Van Persie che avrebbe chiuso a big come Barcellona, Manchester City e Real Madrid. In un’intervista alla rivista Panenka, il padre Bob sembra escludere le tre pretendenti al cartellino del figlio. ”Il Barcellona? Che diavolo ci andrebbe a fare? Hanno gia’ Messi, non avrebbe senso – ha spiegato – Il Real Madrid gli piacerebbe ma li’ non si adatterebbe, non e’ una squadra di giocatori, ma un gruppo di stelle”. Ed esclude anche un trasferimento al City.

”E’ impossibile che Robin giochi in un’altra squadra di Premier League diversa dall’Arsenal. Fa tutto cio’ che e’ necessario per vincere, ma la vittoria non e’ il suo unico obiettivo. Gioca per vincere ma non a tutti i costi”.    Molto attivo sul mercato anche il Napoli che non perde di vista il viola Gamberini e che come conferma il presidente De Laurentiis non punta a sostituire Lavezzi, ma a puntellare la difesa e il centrocampo: ”Dobbiamo rafforzare difesa e centrocampo oltre alla fascia sinistra, non mi sembra che dobbiamo prendere un attaccante avendo gia’ Vargas, Insigne, Cavani e Pandev”.

La squadra partenopea avrebbe poi pronto un piano per arrivare a Jovetic, mettendo sul piatto il giovane attaccante di scuola zamaniana Insigne piu’ soldi o altri giocatori. Se per l’Inter Maicon e’ sempre piu’ lontano, di sicuro resta a Milano Cristian Chivu che ha rinnova il contratto con il club nerazzurro:

rimarra’  all’Inter per i prossimi due anni con una opzione sul terzo. L’accordo e’ stato raggiunto, ma mancano soltanto le firme e i dettagli che arriveranno la settimana prossima. Chivu avrebbe accettato l’offerta del club (2,5 milioni circa, il 50% in meno rispetto ai compensi dell’ultima stagione).

Sempre all’Inter potrebbe finire Destro ”Abbiamo gia’ un accordo con l’Inter per rinnovare la comproprieta’ – ha sottolineato il presidente del Genoa Preziosi – Destro? La Roma ha fatto una proposta importante anche se l’Inter ha la precedenza. Me lo hanno chiesto anche fuori dall’Italia”.

Dall’Italia, quella del ct Prandelli, arrivano le parole di Balzaretti in attesa di conoscere il suo destino: ”Non e’ il momento giusto per affrontare l’argomento mercato – ha detto il difensore del Palermo – Con il presidente ho parlato a maggio, siamo in contatto e anche il mio agente, Alessandro Moggi, ne sta discutendo cosi’ come sta parlando con le altre squadre interessate. Io ho ancora un anno di contratto, ma la certezza di rimanere al 100% non c’e’, dipende da tante cose”.

Lazio e Milan due delle squadre che si sono mosse per l’esterno rosanero. ”Accordo con la Lazio? Non e’ vero e comunque darei priorita’ al Palermo. Ogni giocatore e’ lusingato per l’interessamento delle altre squadre, ma sono del Palermo. Il Milan? Prendero’ ogni decisione con la mia famiglia”.

I nostri sondaggi sul calciomercato.

[poll id=”165″]

[poll id=”166″]

[poll id=”167″]

[poll id=”173″].