Calciomercato, Milan e Roma lavorano allo scambio Suso-Ünder

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Milan e Roma lavorano allo scambio Suso-Ünder

Calciomercato, Suso potrebbe passare dal Milan alla Roma in questa finestra di gennaio (foto Ansa)

MILANO – Calciomercato all’insegna degli scambi. Ci sono pochi soldi ma non mancano le idee. I rossoneri stanno lavorando allo scambio Suso – Ünder con la Roma ma anche allo scambio Kessie – Vecino (o Gagliardini) con l’Inter. La Roma è impegnata nello scambio Spinazzola – Politano con l’Inter ed adesso sta prendendo in considerazione l’operazione di calciomercato con il Milan perché Fonseca non è rimasto convinto da Ünder in questo primo scorcio di stagione. 

Quindi diciamo subito che lo scambio tra Ünder e Suso non è vincolato all’esito dell’arrivo o meno di Politano a Roma. Anche nel caso in cui Politano dovesse arrivare ufficialmente alla Roma, Suso potrebbe arrivare lo stesso al posto di Under.

In questa ipotesi, la Roma passerebbe da Zaniolo più Ünder come attaccanti di destra a Politano più Suso perché l’attaccante della Nazionale Italiana è fuori per infortunio, si è operato e ha iniziato il percorso necessario per provare a tornare in tempo per Euro 2020. 

Insomma, Under è in uscita dalla Roma ma lo stesso discorso vale per Suso al Milan. Adesso i rossoneri hanno trovato la formula giusta, con Calhanoglu e Castillejo sulle corsie esterne al servizio di Zlatan Ibrahimovic e Rafael Leao ed in questo modulo tattico non c’è più spazio per Suso.

Il calciatore del Milan potrebbe accettare il trasferimento alla Roma per rilanciare la sua carriera. In questo momento le due società sono al lavoro ma non è ancora stato raggiunto un accordo.