Calciomercato Milan: Tevez in pole, El Shaarawy cedibile, Ambrosini via

Pubblicato il 12 Giugno 2013 - 09:22 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan: Tevez in pole (LaPresse)

Calciomercato Milan: Tevez in pole (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – Adriano ha le idee chiare, vuole Carlos  Tevez dopo aver incassato una bella cifra per Stephan El Shaarawy.

L’amministratore delegato si è pronunciato su entrambi i calciatori: “El Shaarawy non è incedibile. Non mi serve il permesso della Juventus per trattare Carlos Tevez”.

El Shaarawy è sul mercato, il capitano Massimo Ambrosini invece verrà ceduto come era stato fatto lo scorso anno con Alessandro Nesta, Clarence Seedorf e Gennaro Gattuso. 

Ambrosini ha molti estimatori. Piace alla Lazio ma alla fine dovrebbe finire alla Fiorentina perchè è stato persuaso dal progetto tecnico di Vincenzo Montella, bravissimo nel rilanciare i senatori (Aquilani e Pizarro docet).

El Shaarawy piace a molti ma in questo momento sono i due i club in pole per acquistare il cartellino del ‘Faraone’: il Napoli di Aurelio De Laurentiis ed il Manchester City degli sceicchi.

Il Napoli ci aveva già provato lo scorso gennaio offrendo 30 milioni di euro, cifra comunque insufficiente, ma all’epoca El Shaarawy era incedibile.

Adesso la situazione è cambiata radicalmente. Il Milan ha bisogno di denaro per sferrare l’attacco decisivo a Carlos Tevez  vincendo la concorrenza della Juventus. 

Il City sembrerebbe il club in pole per El Shaarawy perchè ha 60 milioni di euro da investire sul calciomercato. 40 verranno versate nelle casse milaniste per portare il ‘Faraone’ a Manchester, sponda ‘Citizens’.

L’affare potrebbe andare in porto entro i primi giorni di luglio.