Sport

Calciomercato Napoli, l’Atletico vuole Mertens: occhio alla clausola

MERTENS-ATLETICO

Calciomercato Napoli, l’Atletico vuole Mertens: occhio alla clausola
ANSA

NAPOLI – Il Napoli potrebbe perdere il suo bomber Dries Mertens. Il calciatore della Nazionale Belga sarebbe nel mirino dell’Atletico Madrid che potrebbe puntare su di lui in caso di cessione di Antoine Griezmann.

Il Napoli non vorrebbe privarsi di Mertens però, come ricorda Il Corriere dello Sport, il calciatore  ha una clausola rescissoria valida per l’estero che prevede un prezzo già fissato a 22 milioni.

‘L’ultimo anno è stato il migliore della mia carriera. Difficile spiegare ciò che accade a Napoli, bisogna viverlo’. Dries Mertens, dal ritiro della Nazionale belga rilascia un’intervista al quotidiano De Morgen e parla del suo momento con la squadra partenopea.

‘E’ un periodo bellissimo – dice l’attaccante – che speriamo duri fino alla fine, i tifosi sono euforici perchè siamo ancora in testa alla classifica’. Mertens non ritiene di essere l’erede di Higuain. ‘Non mi vedo – spiega – come un top-man come lui per il quale sono stati spesi tanti soldi. Al momento sono concentrato sul Napoli e penso solo al campo’. Riguardo alla posizione tattica che assume in campo con la maglia azzurra, Mertens osserva:

‘In realtà non gioco come una vera prima punta, torno spesso a centrocampo. Nel Belgio spesso vado in profondità, mentre il gioco del Napoli mi porta spesso sia a dentro che a sinistra’. ‘Sono cresciuto tanto – dice ancora il belga – per segnare tanti gol. Essere considerato una punta è molto strano. In passato avevo al massimo un paio di occasioni buone, ora ne ho tante e sto facendo tanti gol’.

‘Più riesci a segnare – conclude l’attaccante del Napoli – più palloni la squadra ti mette a disposizione’.

To Top