Calciomercato Napoli: N’Koulou, Gonalons e Callejon piacciono a Benitez

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Giugno 2013 17:32 | Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2013 17:32
Calciomercato Napoli: N'Koulou, Gonalons e Callejon piacciono a Benitez (LaPresse)

Calciomercato Napoli: N’Koulou, Gonalons e Callejon piacciono a Benitez (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Rafa Benitez è un allenatore dai gusti calcistici raffinati. L’ex tecnico del Chelsea ha chiesto al suo presidente Aurelio De Laurentiis i seguenti calciatori: N’Koulou dell’Olympique Marsiglia, Gonalons dell’Olympique Lione e Josè Maria Callejon del Real Madrid.

N’Koulou è considerato in questo momento il difensore più forte del campionato francese. Fisicamente è impressionante ed è molto bravo anche nei recuperi difensivi.

Gonalons è stato il calciatore del Lione con il rendimento più alto nel corso dell’ultimo campionato francese. E’ soprattutto un recuperatore di palloni ma non disdegna nemmeno l’impostazione del gioco.

Callejon, pupillo di Josè Mourinho lo scorso anno, è in uscita dal Real Madrid proprio per i contrasti che ha avuto con i calciatori che avevano problemi con lo ‘Special One’.

E’ un attaccante molto duttile che all’occorrenza può essere impiegato anche come esterno alto di centrocampo o trequartista dietro ad una punta di peso alla Cavani.

”Saremmo felici se Cavani restasse con noi. Lui e’ consapevole dell’affetto e della considerazione di cui gode nella citta’ e nella squadra”: lo ha detto l’allenatore del Napoli Rafa Benitez sul futuro di Edinson Cavani.

Benitez, intervistato dalla radio spagnola Onda Cero, ha parlato anche del suo impatto con il club azzurro: ”Con De Laurentiis il club ha avuto una crescita costante. Si vede l’ambizione di una squadra che cresce e vuole essere grande, grazie alla tifoseria e alla citta”.