Calciomercato Udinese: scambio Denis-Inler col Napoli

Pubblicato il 22 Maggio 2010 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Guidolin

Giampaolo Pozzo, azionista di riferimento dell’Udinese, ha scelto: il nuovo allenatore sarà Francesco Guidolin.

Pozzo ha anche confermato che «lo stadio Friuli sarà ristrutturato anche se l’Italia non si aggiudicherà gli Europei del 2016. Sarà uno stadio di 30-35 mila posti, tutti coperti – ha spiegato – che realizzeremo in projet financing».

Guidolin, che, secondo quanto si è appreso ha firmato un contratto biennale, sarà presentato la prossima settimana. Pozzo, pur senza ufficializzare, ha parlato anche del nuovo direttore sportivo che dovrà sostituire Sergio Gasparin andato alla Samp.

Sarà Fabrizio Larini, attuale direttore dell’Ancona. «Opportunità sportiva e morale – ha però detto Pozzo – non mi consentono di fare l’annuncio ufficiale. Aspettiamo la fine dle campionato cadetto».

Circa il mercato che l’Udinese dovrà affrontare, Pozzo ha ribadito che «non ci sono tanti soldi in giro» e, quindi, «sarà un mercato asfittico. Noi abbiamo giocatori di ottimo lignaggio che possono essere nel mirino di altre squadre, ma costano».

Pozzo ha tuttavia annunciato che Inler potrebbe finire al Napoli in cambio di Denis, «mentre per Pepe e Handanovic non ci sono state offerte concrete». Sanchez invece non dovrebbe muoversi da Udine. «Il ragazzo – ha detto Pozzo – vale 30 milioni di euro».