Calciomercato Roma: Adriano e Gobbi in arrivo

Pubblicato il 29 Maggio 2010 - 09:27 OLTRE 6 MESI FA

In attesa di mettere nero su bianco con Adriano (che sarà a Roma il sei giugno secondo quanto detto dallo stesso brasiliano), a Trigoria pensano alle altre mosse da compiere. A Ranieri servono due esterni, per ora almeno.

Perché se Taddei non dovesse rinnovare sarebbero anche tre. La notizia dell’ingaggio dell’attaccante brasiliano trova il consenso di molti in città, ma non manca qualche scettico alla luce dei problemi personali che in passato ha avuto il brasiliano. A dire il vero quello che più colpisce è che non se ne parla poi così tanto di questo acquisto, non ha avuto lo stesso riscontro, per esempio, avuto da Toni nello scorso gennaio. Forse si aspetta l’ufficialità. Taddei è in scadenza di contratto, dal 30 giugno prossimo non sarà più un giocatore della Roma se non dovesse rinnovare. Il problema con lui è che vorrebbe 4 anni di contratto, mentre i giallorossi gli hanno offerto un triennale. E proprio in questi giorni si sarebbe messa in mezzo la Juventus che invece sarebbe disposta ad accontentare il giocatore. Se entro la prossima settimana la Roma non dovesse alzare l’offerta Taddei firmerà per i bianconeri. Mentre sono sempre in attesa di essere annunciati i rinnovi di Cassetti e Julio Sergio. Poi ci sono le vicende legate ai prestiti e alle comproprietà. La priorità è sempre Burdisso. Il suo procuratore ha detto chiaramente che l’argentino preferirebbe rimanere alla Roma e non tornare all’Inter, ma ora a Milano (dopo che oggi si è conclusa la trattativa con il Real per Mourinho), sono occupati a cercare un allenatore. Prima che il giocatore possa dire definitivamente si alla Roma dovranno accordarsi le due società. Di sicuro c’é che Burdisso nelle gare contro l’Inter si è sbilanciato abbastanza, come ammesso anche dal suo manager Hidalgo. “Lui a Roma è stato bene – ha detto a Radio Radio – ha anche picchiato duro alcuni giocatori dell’Inter nelle sfide, non si è risparmiato, si è sbilanciato molto con quell’atteggiamento. Gli sarebbe difficile tornare in uno spogliatoio contro cui ha lottato duramente fino all’ultimo. A milano l’anno scorso si è sentito fare molti complimenti e poi si è trovato escluso dalla lista Champions, a Ranieri invece piace molto ed è stato deciso nel chiedere che rimanesse a Roma. A Nicolas non fa differenza un soldo in più o in meno”.

Per Motta è tutto da decidere perché prima dovrà essere risolta la comproprietà con l’Udinese. Di sicuro c’é che il giocatore non è soddisfatto del numero di gare giocate in questa stagione. Per gli esterni spunta il nome di Isla, che però costa sette milioni di Euro. E quello di Gobbi, che invece si libera a parametro zero dalla Fiorentina.