Calciomercato Roma, De Rossi-Real Madrid: il matrimonio si farà

Pubblicato il 22 Marzo 2011 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Il Real Madrid punta su Daniele de Rossi per il prossimo mercato estivo, scrive oggi Marca, che annuncia a tutta prima pagina ”De Rossi, ssi o ssi!” (”De Rossi. Si o si!”).

Il giornale vicino al club madridista afferma che il centrocampista della Roma ”ha il profilo che vuole Mourinho: dinamico, contundente e creativo” e che il club spagnolo lo preferisce a Cesc Fabregas e a Schweinsteiger, le altre opzioni prese in considerazione. Il Real Madrid, ritiene Marca, potrebbe trovare un accordo con il club giallorosso sui 25 milioni di euro circa per il trasferimento di De Rossi.

La Roma, ”in crisi finanziaria da oltre due stagioni, e’ obbligata a fare cassa, anche se la vendita di questo giocatore, formato nel vivaio romanista e una delle bandiere della squadra, potrebbe provocare la collera dei tifosi”, scrive Marca.

Ma lo stesso De Rossi, rileva il giornale, ha detto tempo fa che ”se la Roma mi dicesse che c’e’ una necessita economica, andrei via: se avessi la fortuna di ricevere piu’ offerte, davanti a quella del Real non ci sarebbe nemmeno da pensarci”.

Daniele De Rossi