Calciomercato Roma: fatta per Ferrante, quasi per Tadic

Pubblicato il 25 Gennaio 2012 - 08:58 OLTRE 6 MESI FA

Dusan Tadic (LaPresse)

ROMA – Calciomercato Roma: fatta per Ferrante, quasi per Tadic; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Thomas Richard DiBenedetto e James Pallotta per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico

Jonathan Alexis Ferrante passerà dal Piacenza alla Roma nella giornata di oggi. La conferma arriva dal procuratore della stellina argentina naturalizzata italiana, l’avvocato Pierfilippo Capello, il figlio di Fabio, ex allenatore proprio della società giallorossa.

Il giocatore del Piacenza, che ha già esordito in Lega Pro Prima Divisione con la Prima Squadra a soli 15 anni, essendo nato nel giugno del 1995, si trova in ritiro con la Nazionale under 17 italiana di Daniele Zoratto.

Queste le parole di Capello a laroma24.it:
“Il giocatore in questo momento si trova in Spagna con la nazionale. L’incontro con i dirigenti giallorossi avverrà giovedì e, in serata, si opporranno le firme sui contratti. Il più è fatto mancano solo le firme“.

Tadic è ad un passo. Dušan Tadić è un calciatore serbo che gioca come centrocampista nel Groningen. Tadić gioca fino all’età di 14 anni con la squadra dell’Aik, team minore di Bačka Topola, sua città natale.

Nel 2002, a 14 anni appunto, passa nelle squadre giovanili del Vojvodina di Novi Sad, dato che si era trasferito proprio a Novi Sad con la sua famiglia. Dopo tre anni, viene mandato in prestito al Podmladak, per fargli guadagnare un po’ d’esperienza in prima squadra.

Il giovane talento serbo torna nel 2006 al Vojvodina, disputando un’ottima stagione 2006/07, ripetendosi in quella successiva: 43 presenze e 6 reti in totale.

[poll id=”160″]