Calciomercato Roma, idea Gilardino. Scambio con Borriello

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2013 12:42 | Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2013 12:43
gilardino italia spagna

Alberto Gilardino in azione contro la Spagna (LaPresse)

ROMA – Roma e Genoa stanno lavorando a ritmi serrati per chiudere l’affare Gilardino-Borriello. La priorità della Roma è quella di chiudere definitivamente i conti con Borriello. Il Genoa ha rinnovato ieri la richiesta al club giallorosso per avere l’attaccante in prestito ancora un anno.

Il problema è legato all’ingaggio: 4 milioni l’anno fino al 30 giugno del 2015. Nella passata stagione Roma e Genoa si sono divise l’onere. Quest’anno la società giallorossa vorrebbe mettere la parola fine al rapporto con l’attaccante napoletano che rientra dal prestito.

E’ qui che entra in scena Gilardino: l’attaccante è di proprietà del Genoa che lo aveva dato in prestito oneroso al Bologna. E il club emiliano vorrebbe tenere l’attaccante ancora in prestito ma con un sostanzioso sconto da parte di Preziosi. Il presidente del Genoa però non ne vuole sapere e ha proposto alla Roma Gilardino in cambio del “resto” di Borriello, con piccoli conguagli da stabilire anche in base agli ingaggi dei due giocatori.