Calciomercato Serie A, tutti i calciatori con la valigia pronta

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 21 Dicembre 2013 12:58 | Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2013 12:58
Calciomercato Serie A, tutti i calciatori con la valigia pronta (nella foto LaPresse Fredy Guarin)

Calciomercato Serie A, tutti i calciatori con la valigia pronta (nella foto LaPresse Fredy Guarin)

ROMA – Gennaio è vicino, il calciomercato sta per riaprire i suoi battenti. Molti calciatori di Serie A hanno la valigia pronta: si trasferiranno in altri club per trovare più spazio.

Leggi anche: Calciomercato Roma, due attaccanti nel mirino (clicca qui) 

Leggi anche: Calciomercato Milan, i probabili sostituti di Allegri (clicca qui) 

Non mancano i nomi eccellenti. Analizziamo nel dettaglio la situazione delle big del nostro campionato.

MILAN – Mugugni in attacco ma anche in difesa. Potrebbero lasciare il rossonero Stephan El Shaarawy, ha molto mercato all’estero e sulle sue tracce ci sono club blasonati come Psg, Chelsea e Real Madrid, e Philippe Mexes, difensore che non è più una prima scelta di Massimiliano Allegri.

INTER – In casa Inter è lungo l’elenco dei partenti. I più imminenti sembrano essere Ishak Belfodil e Fredy Guarin. Il primo è fortemente richiesto da Bologna e Sassuolo, potrebbe trasferirsi lì in prestito per avere maggiore spazio, il secondo invece ha già raggiunto un’intesa con il Chelsea: all’Inter dovrebbero andare 16 / 17 milioni di euro da reinvestire sul mercato per arrivare a Nainggolan.

JUVENTUS – C’è abbondanza, anche troppa, in attacco. La scorsa estate Fabio Quagliarella è stato ad un passo dalla Roma ma ad oggi i calciatori che rischiano maggiormente la cessione sono Sebastian Giovinco e Mirko Vucinic. Sul primo c’e’ il forte pressing del Parma, sua ex squadra, mentre sul secondo c’è un monitoraggio costante da parte del Tottenham Hotspur e nelle ultime ore sul calciatore si è inserito anche il Sunderland.

NAPOLI – Paolo Cannavaro è un separato in casa. Davvero improbabile una sua conferma a gennaio. Su di lui c’e’ il forte pressing da parte dell’Inter di Walter Mazzarri, che è alla ricerca disperata di un difensore centrale di rendimento per completare una rosa che è debole in quella zona del campo.

ROMA – Probabile cessione per Marco Borriello ed uno tra Nicolas Burdisso e Romagnoli. Borriello, chiuso dal rientrante Mattia Destro, ha estimatori all’estero, Tottenham e Galatasaray, ed in Italia, Inter e Genoa. Burdisso invece vuole giocare con maggiore continuità per essere convocato al Mondiale brasiliano dall’Argentina. Romagnoli è molto giovane ed avrebbe bisogno di una esperienza in prestito: in pole Sassuolo, Torino e Chievo Verona.