Candidato alla Regione Trentino insulta Douglas Costa: “Una scimmia che sputa”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2018 - 13:14 OLTRE 6 MESI FA
candidato insulti douglas costa

Candidato alla Regione Trentino insulta Douglas Costa: “Una scimmia che sputa”

TRENTO – Suscitano polemiche in Trentino le pesanti affermazioni di un candidato del centrodestra alle prossime regionali a carico del calciatore della Juventus Douglas Costa dopo lo sputo di ieri nei confronti dell’avversario Di Francesco.

Carmelo Innocente Furina, uno dei candidati di centrodestra della Civica Trentina al consiglio provinciale di Trento, ha perso infatti la testa su Facebook e rivolto ai tifosi della Juve ha scritto: “Avete le scimmie che sputano, gobbi”.

La storia viene raccontata dal quotidiano Trentino, che pubblica anche uno ‘screen shot’ del post pubblicato dal candidato Furina, il quale lo ha poi rimosso. Ma la frase è rimasta su Internet il tempo sufficiente per innescare una polemica.

Furina, ferroviere, candidato alle prossime provinciali, ha chiesto scusa per le esternazioni razziste: “Non volevo insultare nessuno – ha spiegato – si trattava solo di una battuta rivolta agli ultras della Juve”.

Ha preso le distanze dal gesto anche il sottosegretario della Lega Maurizio Fugatti, candidato presidente della coalizione di centrodestra. “È chiaro che noi ci dissociamo completamente da affermazioni di questo tipo e non abbiamo nulla a che vedere con il messaggio che è passato: una persona non si giudica dal colore della pelle ma da quello che rappresenta”, ha detto Fugatti al ‘Trentino’.