Serie A, Catania-Cagliari 0-1: pagelle. Ibarbo gol

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 4 Dicembre 2011 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA

Victor Ibarbo (LaPresse)

CATANIA – Serie A, Catania-Cagliari 0-1: le pagelle della partita disputata allo Stadio Massimino di Catania. Gol realizzato da Victor Ibarbo, calciatore del Cagliari e della Nazionale Colombiana.

CATANIA (3-5-2): Andujar 6; Bellusci 5, Legrottaglie 6, Spolli 5; Alvarez 5.5, Almiron 5, Lodi 5.5, Biagianti 5.5, Marchese 6; Gomez 6, Bergessio 5.   Sciacca 5.5, Barrientos 6,  Maxi Lopez 5. All. Vincenzo Montella 5

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi 6.5; Pisano 6, Canini 6, Ariaudo 6.5, Agostini 6; Perico 6.5, Conti 7, Ekdal 6.5; Cossu 7; Larrivey 6, Ibarbo 8.   Biondini 6.5,  Thiago Ribeiro 6. All. Davide Ballardini 7.

Arbitro: Bergonzi 6

Il migliore in campo, Victor Ibarbo 8 – Inarrestabile. L’attaccante del Cagliari ha giocato una partita di altissimo livello nell’anticipo domenicale delle 12.30 del campionato di calcio di Serie A.
Ibarbo ha realizzato un gol da applausi: dribbling su Spolli, Bellusci, Andujar e conclusione di precisione.

Ibarbo ha evidenziato anche un ottimo spirito di sacrificio rientrando spesso in difesa a sostegno dei compagni di squadra. Ibarbo ha sfiorato il secondo gol in almeno due circostanze. E’ stato l’uomo in più nella squadra di Davide Ballardini.

Il peggiore in campo, Sergio Almiron 5 – Almiron è il giocatore di maggiore classe del Catania. Le chiavi del centrocampo sono affidate a lui. Vicenzo Montella si attendeva una gara di altro livello da parte dell’ex regista di Juventus e Bari.

Almiron ha il grande demerito di non velocizzare il gioco. Almiron prova improbabili dribbling che sistematicamente vengono interrotti dai ripiegamenti difensivi dei mediani del Cagliari. Gara davvero negativa per lui.