Cessione Roma, Candela: “I francesi? Seri, ci sono dentro anche io”

Pubblicato il 3 Febbraio 2011 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA

Vincent Candela

ROMA- ”Conosco l’imprenditore francese che ha fatto l’offerta per la Roma. E’ una persona ricca e ha intenzioni serie”. Vincent Candela, campione d’Italia con la squadra giallorossa nel 2001, rivela cosi’ i particolari del progetto e dell’offerta vincolante di acquisto per il club dei Sensi presentata dalla cordata transalpina il 31 gennaio a Rothschild.

”Questo signore – spiega Candela a Radio Mana’ Mana’, durante la trasmissione ‘Buongiorno calcio’, parlando dell’offerta della cordata francese – ha redatto un progetto ampio e dettagliato, di circa cinquanta pagine. Io l’ho letto con attenzione, se andasse in porto sarebbe un’opportunità grande per la città di Roma”.

L’ex terzino giallorosso entra nel dettaglio del progetto e parla anche del suo possibile coinvolgimento con un ruolo in futuro nel club: ”Sono stati già contattati alcuni giocatori di grandissimo livello, perché la Roma merita il massimo, e anche sul futuro tecnico le idee sono chiare. La loro intenzione è quella di far conoscere il club in tutto il mondo, costruendo uno stadio di proprietà. Sono mesi che ci lavorano sopra, ci sono soldi veri in ballo. Hanno chiesto consiglio a me per conoscere più a fondo la realtà romana e italiana e in futuro potrei far parte della società, magari come direttore sportivo”.

Il soggetto francese è stato definito pero’ da alcuni ”folcloristico” e ”poco attendibile”: ”Non è vero – sottolinea Candela -, è un appassionato di calcio, conosce questo sport e sa come muoversi. Entro lunedi’ credo che sceglieranno il nuovo proprietario della Roma”. Un po’ di Francia gia’ esiste nella Roma: Philippe Mexes e Jeremy Menez. Al primo sta per scadere il contratto, al secondo scadrà tra un anno: ”Sono due calciatori fondamentali – conclude – e devono far parte della squadra ancora a lungo”.