Classifica Serie B: Crotone e Novara bel passo in avanti

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 21 Novembre 2015 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

Classifica Serie B: Crotone e Novara bel passo in avanti

Classifica Serie B nella foto LaPresse

ROMA – Campionato italiano di calcio di Serie B, 14esima giornata. Vittorie importanti per F.C. Crotone e Novara Calcio 1908 in prospettiva promozione. Preziosi i punti di A.C. Perugia, F.C. Pro Vercelli 1892, Trapani Calcio e Salernitana.

I risultati della 14/a giornata di Serie B: Crotone-Ternana 3-0, Entella-Lanciano 1-1, Latina-Salernitana 2-2, Novara-Spezia 1-0, Perugia-Brescia 4-0, Pro Vercelli-Como 2-0, Trapani-Modena 2-1, Vicenza-Cesena 1-1.

La classifica di Serie B dopo gli incontri odierni validi per la 14/a giornata. Cagliari 29 punti, Crotone 28, Bari 25, Cesena e Pescara 24, Novara 22, Livorno 21, Brescia 20, Vicenza e Trapani 19, Perugia ed Entella 18, Pro Vercelli, Latina e Spezia 17, Avellino 16, Modena e Salernitana 15, Ascoli e Ternana 13, Lanciano 11, Como 8.

Il Crotone travolge con un netto 3-0 la Ternana nella 14/a giornata della Serie B e rimanere nelle zone alte della classifica. Gli umbri escono sconfitti dallo Scida, dopo aver giocato alla pari per più di un’ora. Decisive le due espulsioni ai danni dei centrali umbri Meccariello e Masi. Con gli ospiti in nove, il Crotone sblocca il risultato al 64′ con Barberis su assist di Balasa. Al 75′ il raddoppio di Budimir, su assist al bacio di Galli. Il terzo gol arriva in pieno recupero, con Sabbione che supera il portiere su assist del neo acquisto Palladino. Seconda sconfitta consecutiva per la Ternana, che rimane ferma a quota 13 punti. Crotone che si conferma splendida realtà del campionato cadetto, salendo a quota 28 punti a -1 dal Cagliari capolista.

Il Novara ha battuto 1-0 lo Spezia con un gol al 42′ di Galabinov, bravo a deviare di testa un cross di Faraoni. Vantaggio meritato, quello dei piemontesi, che non si sono fatti condizionare dall’errore dell’arbitro Pezzuto, che in avvio di gara non ha punito il fallo del portiere ligure su Gonzalez lanciato a rete. Per lo Spezia le occasioni di pareggiare non sono mancate: Da Costa è stato costretto a due parate decisive su Situm e Catellani ha colpito la parte alta della traversa. Un legno anche per il Novara, che nella ripresa ha colpito il palo con un colpo di testa di Faragò. In tribuna, ad assistere alla gara, anche l’ex ct campione del mondo Marcello Lippi, con il figlio Davide, Michele Rampulla e Ciro Ferrara.