Coronavirus, rinviate Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid

di admin
Pubblicato il 12 Marzo 2020 - 18:34 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, rinviate Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid

Coronavirus, rinviate Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid

ROMA – La Uefa non ha sospeso definitivamente le coppe europee, come si pensava in un primo momento, ma ha rinviato le partite di Champions League Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid. 

La decisione definitiva sul calcio europeo verrà presa solamente nella riunione straordinaria fissata nella sede della Uefa per martedì prossimo. In questa occasione verrà presa una decisione definitiva su: 

Champions League, Europa League e Euro 2020. Ma a oggi è difficile pensare ad un corretto svolgimento del primo campionato europeo itinerante nella storia del calcio. 

Giocare tutte queste partite a porte aperte, nelle principali capitali europee, darebbe vita ad un maxi contagio senza precedenti. Ai tempi del coronavirus, non si può pensare ad un format del genere per un campionato europeo di calcio. 

Il rinvio di Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid è stato inevitabile, quasi un atto dovuto se consideriamo il fatto che bianconeri e blancos sono ufficialmente in quarantena. 

La Juve è stata messa in quarantena dopo la positività al coronavirus di Daniele Rugani, mentre il Real Madrid è stato messo in uno stato di quarantena preventiva dopo la positività di un giocatore di basket dei blancos. 

Voi direte, cosa c’entra il basket con il calcio? Facile, il Real Madrid di calcio ed il Real Madrid di basket si allenano nello stesso centro sportivo.