Emanuele Cassani muore a Misano, travolto in pista durante gara classe 600

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2014 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Tragedia a Misano, pilota muore

Tragedia a Misano, pilota muore (ansa)

MISANO – Tragico incidente al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” oggi pomeriggio 13 aprile nel corso del Trofeo Bridgestone classe 600, gara del Campionato Italiano di Velocità.

Il dramma si è consumato intorno alle 14:30 al via della classe 600 quando subito dopo la partenza alcuni piloti, quasi certamente tre sono entrati in contatto cadendo, due sono rimasti sull’asfalto, immediatamente soccorsi e portati al centro medico dell’autodromo, per uno di essi le condizioni sono subito apparse drammatiche.

E’ arrivato l’elicottero che ha trasportato il pilota meno grave al Bufalini di Cesena, mentre per l’altro, purtroppo non c’è stato nulla da fare. A perdere la vita è stato Emanuele Cassani di Imola nato il 22 giugno del 1988.

Al momento non si sa esattamente la dinamica dell’incidente, anche perché Cassani partiva con il secondo tempo e quindi era avanti in griglia. Probabilmente non è riuscito a staccare velocemente allo starter ed è stato toccato da altri piloti da qui il contatto che ha scaturito il dramma.

Dopo l’incidente il responsabile della Federazione in accordo con il direttore di gara e gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di annullare tutte le altre gare.